Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA "NON TOCCARMI"

Immagine dell'articolo

Il periodo di lockdown è stato segnato da un incremento vertiginoso dei casi di violenza domestica. Sia l’Onu che l’Istat hanno fornito numeri pesanti circa questa tendenza. Colpisce in particolare un dato: il 72,8% delle donne che hanno subito violenze non ha denuncia il reato subito.
 
Per rispondere a questa tendenza nasce a Roma “Non toccarmi”, lo sportello di ascolto dedicato alle donne vittime di violenza. Impresa Italia e la pricoterapeuta Erika Graci hanno pensato insieme ad una soluzione online a disposizione delle donne.
 
Attraverso la pagina Facebook “NON toccarmi - Sportello di ascolto” le donne che lo desiderano potranno chiedere il parere della psicoterapeuta o, se preferiscono, un appuntamento con lei.
Lo sportello di ascolto fornisce un aiuto diretto, nel modo più semplice, trasformando Facebook nello strumenti di primo contatto a supporto delle donne.
 
 “Essere consapevoli delle cause che alimentano il fenomeno della violenza di genere è un primo passo da compiere per contenerne l’ascesa e prevenire nuove impennate statistiche – le parole della psicoterapeura Erika Graci –. Offrire ascolto, un tempo e uno spazio dedicato alle vittime dirette, ai carnefici e a quanti assistono al consumarsi di violente scene domestiche hanno quindi una duplice funzione: soccorrere, attraverso il contatto diretto, e prevenire, mediante attività di psicoeducazione e di sensibilizzazione”.
 
Questo il link allo sportello di ascolto 

13/07/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 AGO 2020

ARRIVANO I NUOVI ZAINI SEVEN

ARRIVA LA NUOVA COLLEZIONE SEVEN

07 AGO 2020

LAVORO: OPPORTUNITA' DEL MOMENTO IN MCDONALD E ENEL

Tante le offerte per giovani. Tutte da sfruttare

07 AGO 2020

WANDA, OPERAZIONE VACANZE SICURE!

La famiglia Icardi resterà fissa in un punto. Ecco dove e perché...

06 AGO 2020

SCUOLA, FIRMATO L'ACCORDO

Ecco sui quali basi inizierà l'anno scolastico

06 AGO 2020

BAMBINI GRATIS AL BIOPARCO

Da domani a domenica l'iniziativa

05 AGO 2020

GREY'S ANATOMY? SI' MA SOLO PER SOLDI

Le dichiarazioni di Ellen Pompeo fanno discutere