Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALABRIA ZONA ROSSA: AMAREZZA DEI CITTADINI

Immagine dell'articolo

Nella regione Calabria sono in tanti a non aver accettato la decisone degli organi competenti anche se tutti i cittadini sono coscienti che la Calabria purtroppo è penalizzata da un sistema sanitario molto fragile.

Di questo parere è anche il presidente dell’area Calabria Nord di Confesercenti Francesco Chirillo, il quale però ritiene che sia assurdo che la sua regione debba chiudere nonostante i pochissimi contagi.

Secondo il presidente della Confesercenti, cosciente che la debolezza della sanità calabrese purtroppo riguarda sia ospedali che personale medico e paramedico, ritiene che la sua regione resterà chiusa “per l’incompetenza di qualcun altro”. Chirillo è altresì conscio che la Regione Calabria in passato ha sbagliato su molti fronti, tra cui nell’incapacità di rappresentare i bisogni del mondo del lavoro. Ricorda però, che la sanità della Calabria è commissariata da più di dieci anni.

Quindi a rigor di logica sostiene che, il maggior responsabile dei danni che questo secondo lockdown provocherà, è certamente il Governo. La consapevolezza di possedere un servizio sanitario estremamente carente non alleggerisce l’amarezza di tutti coloro che purtroppo, a pochi mesi dalla riapertura, dovranno affrontare un nuovo lockdown.

05/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C ma dal comune non arriva una firma

Una promozione storica, investimenti privati e centinaia di giovani coinvolti nel progetto. Ma alla vigilia del ritorno tra i professionisti la Folgore Caratese è costretta lontano dal proprio stadio

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Il giorno dopo la confessione di Valter Lavitola sull'attentato a Sigfrido Ranucci, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Fazzolari accetta di parlare all'Adnkronos.

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

12 AGO 2026

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale