Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALABRIA ZONA ROSSA: AMAREZZA DEI CITTADINI

Immagine dell'articolo

Nella regione Calabria sono in tanti a non aver accettato la decisone degli organi competenti anche se tutti i cittadini sono coscienti che la Calabria purtroppo è penalizzata da un sistema sanitario molto fragile.

Di questo parere è anche il presidente dell’area Calabria Nord di Confesercenti Francesco Chirillo, il quale però ritiene che sia assurdo che la sua regione debba chiudere nonostante i pochissimi contagi.

Secondo il presidente della Confesercenti, cosciente che la debolezza della sanità calabrese purtroppo riguarda sia ospedali che personale medico e paramedico, ritiene che la sua regione resterà chiusa “per l’incompetenza di qualcun altro”. Chirillo è altresì conscio che la Regione Calabria in passato ha sbagliato su molti fronti, tra cui nell’incapacità di rappresentare i bisogni del mondo del lavoro. Ricorda però, che la sanità della Calabria è commissariata da più di dieci anni.

Quindi a rigor di logica sostiene che, il maggior responsabile dei danni che questo secondo lockdown provocherà, è certamente il Governo. La consapevolezza di possedere un servizio sanitario estremamente carente non alleggerisce l’amarezza di tutti coloro che purtroppo, a pochi mesi dalla riapertura, dovranno affrontare un nuovo lockdown.

05/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali