Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALABRIA ZONA ROSSA: AMAREZZA DEI CITTADINI

Immagine dell'articolo

Nella regione Calabria sono in tanti a non aver accettato la decisone degli organi competenti anche se tutti i cittadini sono coscienti che la Calabria purtroppo è penalizzata da un sistema sanitario molto fragile.

Di questo parere è anche il presidente dell’area Calabria Nord di Confesercenti Francesco Chirillo, il quale però ritiene che sia assurdo che la sua regione debba chiudere nonostante i pochissimi contagi.

Secondo il presidente della Confesercenti, cosciente che la debolezza della sanità calabrese purtroppo riguarda sia ospedali che personale medico e paramedico, ritiene che la sua regione resterà chiusa “per l’incompetenza di qualcun altro”. Chirillo è altresì conscio che la Regione Calabria in passato ha sbagliato su molti fronti, tra cui nell’incapacità di rappresentare i bisogni del mondo del lavoro. Ricorda però, che la sanità della Calabria è commissariata da più di dieci anni.

Quindi a rigor di logica sostiene che, il maggior responsabile dei danni che questo secondo lockdown provocherà, è certamente il Governo. La consapevolezza di possedere un servizio sanitario estremamente carente non alleggerisce l’amarezza di tutti coloro che purtroppo, a pochi mesi dalla riapertura, dovranno affrontare un nuovo lockdown.

05/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.