Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESCE OGGI IL NUOVO BRANO DI AMEDEO MINGHI

Immagine dell'articolo

Un rientro da dieci e lode quello di Amedeo Minghi. "Navi o Marinai" è un brano intenso che colpisce al cuore e all'anima, figlio del nuovo connubio con il compositore e paroliere Andrea Montemurro. Un testo che impone di pensare senza scadere mai nella banalità.

Amedeo Minghi rappresenta un pilastro della musica italiana cantautorale, uno dei grandi artisti che tutti i nuovi cantautori dovrebbe portare nel loro bagaglio. Il nuovo singolo, al quale seguirà un album di inediti, rappresenta un ritorno alle sonorità del passato ma anche un viaggio verso l'ignoto di questi anni difficili che stiamo vivendo attraverso l'invito ad una riflessione sociale ma anche e soprattutto interiore.

La percezione delle sonorità del passato è concreta grazie al ritorno alla produzione artistica di Mario Zannini Quirini che ben lo ha accompagnato negli anni migliori della carriera, il brano infatti vive di musicalità fin dalle prime note rendendosi accattivante e incredibilmente orecchiabile e canticchiabile.

Un brano assolutamente da ascoltare e vivere !

 

  

26/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi

31 MAR 2026

ITALIA, DENTRO O FUORI: STASERA LA SFIDA DECISIVA

Contro la Bosnia per sognare i Mondiali 2026

30 MAR 2026

PERUGIA, FERMATO 17ENNE: PROGETTAVA UNA STRAGE A SCUOLA.

L’allarme tra social e radicalizzazione online

30 MAR 2026

ARRIVA ANCHE IN ITALIA SEARCH LIVE, TRA VOCE E IMMAGINI

Google rivoluziona la ricerca

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

“NON LASCIAMOCI VINCERE DAL BUIO”,COSI' DICHIARA LA PROFESSORESSA BERGAMASCA ACCOLTELLATA

La lezione più forte arriva dopo la violenza