Quotidiano Giovani

Logo del Quotidiano Giovani
Approfondimento, Politica, Società

DIETA DI UN PASTO AL GIORNO

Immagine dell'articolo

Un mese con la dieta del samurai

La chiamano Dieta del Samurai ed e’ davvero semplicissima ovvero si mangia un solo pasto al giorno, un unico pasto a scelta con i cibi che si ritengono opportuni ma un unico solo pasto.

Ho deciso di provarla prima in vista dell’estate ed è semplice, economica e incredibilmente funzionale .

Dopo un mese intero di dieta posso dirvi che saltare i pasti non e’ affatto difficile e che la mia personale esperienza e’ senza dubbio molto positiva . Ho perso ben 8 chili ma indipendentemente da questo ho capito che la fobia del mangiare ad ogni costo mi faceva perdere molto tempo tra cucinare , sedermi e  consumare il pasto, tempo che ho scelto di dedicare a me stessa , alle mie passioni e al mio lavoro. 

Ovvio la dieta essendo molto flessibile non impone di non poter mangiare una mela o un cracker al fabbisogno ma devo dire che raramente ho avuto questo bisogno, anzi al contrario mi sono trovata più volte a non sentire nessuna fame neppure la sera e a dover cenare praticamente a forza .

Non voglio entrare nel merito di eventuali benefici o non benefici clinici o medici perché non sono un medico ne voglio diventarlo ma posso soltanto raccontare questa mia esperienza personale e quindi concreta e reale .

Devo dire che ho deciso di continuare a mantenere questo equilibrio non più per perdere peso ma come scelta di vita insomma dopo decine di diete di ogni tipo che ho fatto in oltre venti anni forse mi sono accorta della cosa più semplice al mondo ovvero che mangiare poco fa dimagrire il resto e’ filosofia !

 

 

 

Approfondimento, Politica, Società | di Camilla Barni | 08/08/2019


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente