Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO 2025 TORNA A PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA

Immagine dell'articolo

Anche quest’anno la musica torna protagonista con uno degli eventi più attesi dalla generazione Z e non solo: il Concertone del Primo Maggio si prepara a riempire piazza San Giovanni in Laterano a Roma con vibrazioni, riflessioni e tantissimo live. A guidare la manifestazione, dopo il successo dell’edizione 2024, saranno di nuovo loro: Noemi, Ermal Meta e BigMama. Una combo potente, autentica e perfettamente in linea con il concept di quest’anno: Il futuro suona oggi.

L’evento è promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, con ingresso completamente gratuito, e sarà trasmesso in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia. Un appuntamento che unisce musica e impegno sociale, capace lo scorso anno di raggiungere numeri da record: lo share televisivo più alto dal 2009 e oltre 42 milioni di contatti unici sui social, con ben 227 milioni di impression grazie all’hashtag #1M2024.

I padroni di casa: tra carisma, musica e messaggi forti

Noemi, voce inconfondibile e tra le cantautrici più amate in Italia, arriva al Concertone dopo la pubblicazione del suo ultimo album Nostalgia, dove mescola blues, cantautorato ed elettronica in un mix tutto da ascoltare. In autunno sarà anche in tour nei teatri italiani, con un debutto speciale al Palazzetto dello Sport di Roma.

Ermal Meta, artista poliedrico e profondo, sta attraversando l’Italia con il suo tour teatrale, portando sul palco emozioni autentiche e testi mai banali.

E poi c’è BigMama, regina del rap senza filtri, che a giugno partirà con il suo nuovo tour estivo e che vedremo anche alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2025 su Rai 1. Una vera forza della natura che, con i suoi testi diretti e sinceri, continua a scuotere coscienze e accendere dibattiti.

Spazio ai nuovi talenti

Non solo grandi nomi: il Concertone dà voce anche al futuro della musica con 1MNEXT, il contest dedicato agli artisti emergenti. Sono già 150 i selezionati da tutta Italia per questa edizione, ma solo in 3 saliranno sul palco il Primo Maggio. E tra loro sarà proclamato il vincitore assoluto, pronto a lasciare il segno.

Insomma, il Primo Maggio 2025 si annuncia come una giornata epica, non solo per chi ama la musica, ma anche per chi crede che arte e attualità possano e debbano camminare insieme. Preparati a cantare, ballare e pensare: il futuro, quest’anno, ha una colonna sonora tutta da vivere.

08/04/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali