Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANDREA MONTEMURRO " NO ALLA MAGLIA VERDE "

Immagine dell'articolo

Il Consigliere Federale Andrea Montemurro, attuale Presidente del calcio a 5 italiano, dalle pagine della sua pagina Facebook rilascia una dichiarazione diretta contro l'utilizzo della maglia verde nella gara di sabato tra Italia e Grecia :

"Forza AZZURRI !

Ho sempre urlato così fin da quando ancora bambino mi perdevo sognante davanti alle magie del mondiale 1982 di Paolo Rossi e compagni. L’Italia è AZZURRA da sempre! La maglia AZZURRA è la nostra storia, la nostra cultura e la nostra tradizione calcistica. In questo momento di grande frammentazione politica, la maglia AZZURRA resta un valore e una certezza che unisce tutti gli italiani.
Facciamo una prova: ai Mondiali del 2006 il telecronista urló “Il cielo è azzurro sopra Berlino!. Chi lo ricorda ancora con i brividi ?

Le polemiche, ovviamente, non servono e non fanno bene a nessuno, quindi lungi da me il desiderio di farne una in vista di una gara della nostra nazionale di calcio, ma sicuramente sabato sera, la "nostra" maglia azzurra e il "nostro" meraviglioso scudetto tricolore mi mancheranno molto . Forza Azzurri !!! "

10/10/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.