Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSA RESTERA' DI QUESTO SANREMO

Immagine dell'articolo

Anche questo Sanremo è terminato, il festival che scandisce la vita del nostro paese ha definitivamente cambiato pelle e messo il costume del Varietà televisivo trascurando la competizione canoro e forse anche le canzoni. La scelta di numerosi ospiti italiani ( Tiziano Ferro su tutti ) mette in ombra gli altri artisti mettendo in scena, pertanto, cantanti di fascia B o forse C del nostro panorama nazionale discografico. Assenti i grandi artisti del passato, il festival dei fiori perde la sua prerogativa musicale per far posto alle attenzioni da social e da reality, il trap entra nelle case di tutti noi dalla porta principale insieme alla folle lucidità di Morgan e company. 

In sintesi diamo un bel 9 alla trasmissione televisiva che è riuscita ancora una volta a catalizzare l'attenzione di un'intera nazione, merita invece un 6 la kermesse canora che ha riproposto artisti del passato e del futuro in una sequenza di brani spesso dimenticabili.Plauso finale con un 10 e lode alla Rai che anche stavolta è la vera ed unica vincitrice del Festival.

 

10/02/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto

10 LUG 2025

BOICOTTARE L’ORALE? SI RISCHIA LA BOCCIATURA: PARLA IL MINISTRO VALDITARA

Due studenti decidono di non sostenere l’orale della Maturità e scoppia la polemica. Il Ministro dell’Istruzione annuncia: “Chi boicotta sarà bocciato”

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI: STORIA DI UN SIMBOLO INTRAMONTABILE DELL’ESTATE

Dal coraggio del 1946 all’icona pop di oggi, il due pezzi che ha fatto la rivoluzione

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami