Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA DIPENDENZA DAI VIDEOGAME E' UNA MALATTIA

Immagine dell'articolo

La notizia arriva da Ginevra, dall'assemblea dell'OMS dove i Paesi membri hanno votato a favore dell'adozione di un aggiornamento dell'International Statistical Classification  of Disaeses and Related Health Problems.

Il documento contiene le definizioni e i codici per più di 500 patologie a cui si fa riferimento in tutto il mondo per permettere l'uniformità nelle diagnosi delle patologie

Ed è proprio in questo elenco che ritroviamo il Gaming Disorder che viene definito come  "  una serie di comportamenti legati al gioco chhe si manifestano in maniera persistente e ricorrente che sfociano in un mancato controllo sul gioco portando il soggetto ad una progressiva estraneazione dalla realtà e ad un disinteresse per le attività quotidiane cio sfocia in conseguenze negative per la vita personale e relazionale del soggetto sfociando in una patologia invalidante"

 

28/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.