Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA MUSIC FESTIVAL APRE ALLA MUSICA CLASSICA

Immagine dell'articolo

Arrivano importanti novità per il Roma Music Festival, il contest ideato dal produttore musicale Andrea Montemurro. L'ultima finale ha messo in evidenza talenti della musica pop, rock e rap, ma per il 2021 si prevedono altre importanti novità all'orizzonte e la nascita di una sezione interamente dedicata alla musica classica

Il patron del RMF Andrea Montemurro annuncia questa importante novità per l'edizione 2021 del RMF: "La musica ha un linguaggio universale che si esprime sotto varie forme, ed è giusto rivolgere la nostra attenzione anche alla classica, che io amo particolarmente e che in Italia è rappresentata da sempre da autori entrati nella storia della cultura universale – dice Andrea Montemurro -. Oggi tantissimi ragazzi esprimono il loro talento componendo musica classica contemporanea, ed è per questo che annunciamo la nascita della sezione Classica del Roma Music Festival, che darà anche a loro la possibilità di partecipare e di mettersi in evidenza. Rmf vuole essere un'occasione di valorizzazione di giovani artisti e talenti che nella musica coltivano sogni e ideali - dice ancora l'ideatore del RMF Andrea Montemurro -. Dal 2021 anche i musicisti con una vocazione classica potranno partecipare, stiamo lavorando per creare una sezione del festival dedicata proprio a loro.

 


29/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Amica, alleata… ma da conoscere bene

17 SET 2025

FURLANI D’ORO A TOKYO

Un salto da sogno che fa la storia

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”