Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TROVARE LAVORO GRAZIE A FACEBOOK

Immagine dell'articolo

Non tutti sapranno che Facebook, il più innovativo e famoso social network fondato da Mark Zuckerberg, diventato in pochi anni uno dei principali mezzi di comunicazione, permette anche di trovare lavoro. Infatti, nella sezione “Offerte di lavoro”, che si trova cliccando sulle tre lineette in alto a destra e scorrendo nell’elenco del menu, sarà possibile scoprire le varie figure professionali che molte aziende, sia nazionali che internazionali, stanno ricercando. Questa funzione di Facebook è stata lanciata nel 2018 e qui, vi possono pubblicare gli annunci di offerte di lavoro solo le aziende, quindi i privati non potranno accedervi. In pochissimo tempo, le aziende hanno compreso il potenziale di questa modalità, in quanto Facebook, essendo utilizzato da milioni di utenti, ha permesso di facilitare la ricerca di personale qualificato per i profili richiesti. Gli utenti che sono alla ricerca di un nuovo lavoro o anche di un primo impiego, potranno impostare dei criteri di ricerca specifici e potranno attivare la ricezione di notifiche, quando vengono pubblicate nuove offerte. Coloro che vorranno candidarsi, potranno farlo sia tramite pc che smartphone e i candidati potranno essere addirittura contattati tramite Messenger.

20/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.