Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PLAYSTATION 5: UN FILTRO SCONOSCIUTO BLOCCA I COMMENTI INADEGUATI

Immagine dell'articolo

La PlayStation 5 è arrivata in molte case ma come prevedibile, i pareri sono altalenanti.  Sono tanti i fruitori che hanno notato delle anomalie, come per esempio il controllo preventivo dei commenti che si possono inviare mediante la console. Praticamente sulla PS5 è stato inserito un filtro automatico, di cui nessuno era a conoscenza, che servirebbe a bloccare la pubblicazione di messaggi ritenuti volgari e inopportuni. Ma la stranezza è che in tantissimi casi, gli utenti dichiarano che di termini non appropriati, non ve ne sia neanche l’ombra. Il filtro della PlayStation 5, che ipoteticamente sarebbe anche un valido strumento per contrastare la diffusione di volgarità e oscenità, secondo quanto appurato da alcuni “smanettoni”, il filtro anti-volgarità della PS5, non funziona a dovere in quanto, durante la digitazione del messaggio, nel momento in cui reputa che la parola utilizzata sia inadeguata, blocca l’invio del messaggio, facendo apparire la scritta: “Remove profanity to continue”, che tradotto in italiano sarebbe: “Rimuovere parolacce per continuare”. Attualmente il filtro non può essere in alcun modo disabilitato. L’unica speranza è che prossimamente si possa aggiornare il sistema.

01/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.