Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EGREGOR: IL NUOVO RANSOMWARE RISCHIOSO PER LA PRIVACY

Immagine dell'articolo

Degli hacker hanno deciso di diffondere un annuncio: “Egregor Team Press Release – November 30 2020” per comunicare al mondo della tecnologia le condizioni per evitare che i dati sensibili degli utenti, vengano divulgati a tutti e i rischi che si corrono, non accettandole. La Egregor Team ha creato un ransomware, molto pericoloso, denominato Egregor, un particolare tipo di malware che può sia bloccare, sia copiare i file del dispositivo e in entrambi i casi, agli utenti verrà chiesto un riscatto per tornare in possesso dei propri dati.

La Egregor Team, si presenta proprio come una società. Una volta che il proprio dispositivo è stato infettato dal virus, è come se l’utente abbia stipulato un “contratto” con loro. E come ogni contratto che si rispetti, ci sono delle clausole. Se i clienti decidessero di accettare le condizioni, che si concretizzano nel pagamento di una somma di denaro, vedrebbero sbloccare il loro dispositivo e tornare in possesso dei propri dati, in caso contrario, se non dovessero accettare le condizioni, le conseguenze sarebbero poco piacevoli.

Infatti, la Egregor Team, ha specificato che, non pagando, i dati: verrebbero resi pubblici, così che tutti possano visionarli, inoltre verrebbero venduti a chiunque sia interessato, potendo utilizzarli nel modo che ritengano più opportuno. Infine, sottolineano che, non rispondere alla richiesta di pagamento, significa acconsentire alla divulgazione dei propri dati e di tutto ciò che ne consegue.

06/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto

10 LUG 2025

BOICOTTARE L’ORALE? SI RISCHIA LA BOCCIATURA: PARLA IL MINISTRO VALDITARA

Due studenti decidono di non sostenere l’orale della Maturità e scoppia la polemica. Il Ministro dell’Istruzione annuncia: “Chi boicotta sarà bocciato”

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI: STORIA DI UN SIMBOLO INTRAMONTABILE DELL’ESTATE

Dal coraggio del 1946 all’icona pop di oggi, il due pezzi che ha fatto la rivoluzione

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami