Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PATRICK ZAKY RESTA IN CARCERE

Immagine dell'articolo

Patrick George Zaky, attivista per la difesa dei diritti umani e ricercatore egiziano, dal 7 febbraio, recatosi in Egitto per un breve soggiorno, dopo esser arrestato, minacciato e torturato, perché accusato di istigazione alla violenza e alla protesta finalizzate al rovesciamento dello stato,  non è stato ancora liberato.

In questi mesi sono tante le organizzazioni, come Amnesty International, che ne hanno chiesto il rilascio. Purtroppo, in queste ore, è arrivata la notizia che la corte antiterrorismo del Cairo, ha stabilito che Patrick resterà in custodia cautelare per altri 45 giorni e secondo le leggi in Egitto, questa misura può durare fino a due anni.

Eppure, aveva fatto ben sperare la scarcerazione di sei membri della stessa organizzazione per cui Zaky era attivista, la l’Egyptian Initiative for Personal Rights. Riccardo Noury di Amnesty International Italia dichiara: “Questa decisione lascia veramente senza fiato e sgomenti”, in quanto il ricercatore rischia la pena di 25 anni di carcere

08/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.