Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANELLO TECNOLOGICO: ANTICIPA I SINTOMI INFLUENZALI

Immagine dell'articolo

 Una startup finlandese, grazie ad una sperimentazione effettuata su medici e infermieri del San Francisco General Hospital, ha ideato un anello intelligente che grazie a dei sensori, ha la capacità di misurare la temperatura superficiale del corpo e così riuscire ad anticipare i sintomi non solo dell’influenza ma anche del Covid-19. 

L’anello sarebbe capace non solo di riconoscere i sintomi dell’alterazione della temperatura ma anche di monitorare la frequenza cardiaca, gli atti respiratori e l’attività motoria di chi lo indossa.

Secondo la ricerca, analizzando oltre 65 mila persone, è stato riscontrato che uno dei primissimi sintomi del Covid-19, sarebbe proprio l’alterazione della temperatura corporea. Se questa ricerca dovesse arrivare a concludersi con i risultati sperati, l’invenzione dell’anello favorirebbe, non solo una diagnosi precoce, quindi poter curare immediatamente chi purtroppo risulterebbe contagiato ma permetterebbe di limitare al massimo la diffusione del Covid-19.

23/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.