Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DAL 1° GENNAIO, NIENTE PIU’ RADIO SUGLI SMARTPHONE

Immagine dell'articolo

Purtroppo per gli amanti della radio FM, che l’ascoltano anche tramite smartphone, è in arrivo una brutta notizia: dal 1° gennaio, per ottemperare alla legge 205 del 2017, la ricezione del segnale radiofonico FM sarà disabilitato. Dovremo dire per sempre addio alla radio sugli smartphone? In realtà no, perché potremo continuare ad ascoltarla in due modi diversi. Se la legge sopra citata, impone che qualunque apparecchio abilitato alla ricezione di onde radio in FM, verrà disabilitato, dall’altra parte, la stessa legge determina che gli smartphone di nuova generazione che verranno prodotti, saranno abilitati alla ricezione della radio digitale in DAB e DAB+. Per quanto sia rassicurante questa notizia, non risolve il problema che si presenterà a giorni, in quanto la maggior parte dei dispositivi in circolazione sono ancora dotati del segnale analogico. In realtà, per ovviare al problema, un’alternativa la propone la Samsung, la quale consapevole che di dispositivi dotati di DAB e DAB+ ce ne sono davvero pochi, suggerisce due alternative: o bloccare tutti gli aggiornamenti del dispositivo, sottolineando che sarebbe una scelta molto sbagliata, o valutare di ascoltare la radio tramite app, dato che la maggior parte delle emittenti radiofoniche ne possiede una. Naturalmente bisogna essere consapevoli che scegliendo questa opzione, verrebbero consumati numerosi dati internet.

28/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.