Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINALMENTE È POSSIBILE ESPORTARE LE CHAT DI WHATSAPP IN TELEGRAM

Immagine dell'articolo

La pronta rassicurazione degli utenti europei di WhatsApp, il servizio di messaggistica più famoso al mondo, sugli eventuali rischi riguardanti il cambiamento delle regole sulla privacy, non ha tranquillizzato i moltissimi utenti fermamente intenzionati a sostituire WhatsApp con altre applicazioni.

Proprio facendo leva sui timori di tanti storici fruitori dell’app di messaggistica acquisita nel 2014 da Mark Zuckerberg, Telegram ha ideato una nuova funzionalità, che secondo gli esperti potrebbe definitivamente convincere i tanti indecisi, ad abbandonare la più famosa messaggistica istantanea.

L’incertezza maggiore a migrare verso Telegram, l’app caratterizzata da un’icona con areoplanino di carta azzurro, è dovuta al timore di perdere le proprie chat. Ma con la nuova funzionalità, che permette di importare le conversazioni di WhatsApp, Telegram potrebbe aver trovato la giusta strategia. Il percorso per esportare le chat, una alla vota e solo dopo aver effettuato il download delle versioni aggiornate, non discosta molto tra Android e Apple.

Con dispositivo Android: aprire WhatsApp, click sul contatto, click sui tre puntini in verticale posti in alto a destra, click su Altro, poi su Esporta Chat e infine scegliere Telegram.

Con dispositivo Apple: aprire la chat WhatsApp, click in alto sull’icona del contatto, click Esporta Chat e infine scegliere Telegram.

02/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.