Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPOTIFY: SARANNO LE EMOZIONI A SUGGERIRE LA MUSICA

Immagine dell'articolo

Spotify, il noto servizio musicale per ascoltare la musica in streaming, ha ottenuto il brevetto, depositato già dal 2018, che permetterebbe alla piattaforma di suggerire ai propri utenti, l’ascolto di brani basandosi sull’analisi delle emozioni, grazie al riconoscimento vocale.

L’applicazione sarebbe in grado di associare non solo il tono della voce ad una emozione ma anche di comprendere il contesto in cui gli utenti si troverebbero. Infatti, sono previste anche delle opzioni, come per esempio: “da solo, party, piccolo gruppo” e altre.

Oggi non sono rare le applicazioni che suggeriscono contenuti personalizzati ma ciò comporta dover impostare alcuni parametri. L’innovazione del brevetto di Spotify consisterebbe proprio nel superamento di questo passaggio, in quanto sarebbe in grado di farlo automaticamente.

Certamente la piattaforma terrà conto anche delle ricerche inserite personalmente, che andranno ad accrescere le informazioni di cui terrà conto durante l’elaborazione delle proposte. Seppur la nuova funzionalità abbia incuriosito molto, la stessa Spotify ha dichiarato che “La nostra ambizione è creare la migliore esperienza audio disponibile, ma al momento non abbiamo notizie da condividere”.

03/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.