Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPELLO DEL MAESTRO NUTI PER FAR RIPARTIRE I TEATRI

Immagine dell'articolo

Riccardo Muti, simbolo internazionale della grande musica italiana, ancora una volta si impegna in prima persona per richiamare l'attenzione sulla necessità di investire sulla cultura per ripartire; lo ha fatto con un appello al premier incaricato Mario Draghi "perché si adoperi per riportare dignità all'Italia attraverso la cultura, aprendo un nuovo capitolo della nostra storia".

L'appello lo ha lanciato da Torino, città straordinaria che suo malgrado dice di non conoscere bene, dove sono in corso le prove di "Cosi' fan tutte", con la regia della figlia Chiara Muti, in programma in streaming l'11 marzo nel cartellone del Teatro Regio. Una coproduzione tra il San Carlo di Napoli e la Wiener Staatsoper del 2018 a cui Muti tiene molto.

“Non sono solito andare in giro a dirigere orchestre che non siano quelle di cui mi occupo in modo prioritario - ha spiegato Muti, direttore della Chicago Symphony Orchestra fino al 2022 - ma quando la commissaria del Regio, Rosanna Purchia, che conobbi quando era sovrintendente al San Carlo, mi chiese di portare questa opera a Torino ho subito accolto l’invito”

13/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.