Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ISOLA DEI NON FAMOSI

Immagine dell'articolo

Che alcuni programmi televisivi possano e forse debbano essere nazional popolari è giusto e assolutamente corretto, ma forse in questa edizione l'isola dei famosi dovrebbe cambiare nome e scegliere di inserire una semplice parola NON ovvero l'isola dei non famosi.

Senza dover criticare per forza la bella ed a tratti brava conduttrice Ilary Blasi, l'isola di questa edizione parte leggermente in sordina con personaggi che di famoso sembra avere solo il ricordo o l'aspirazione.

Inutile denigrare questo o quel concorrente ed inutile spingere in dito nella ferita, non ci rimane che guardare il lato positivo nel rispetto di tanti personaggi che attraverso l'isola cercano una conferma o forse un riscatto mediatico. In quest'ottica ci regala un sorriso e forse anche un sorriso malinconico quel geniaccio di Gascoigne che approda al programma da autentico fuori...classe ovvero avulso dal contesto, dalla situazione, dal gruppo e anche dalla lingua che parla a mala pena. Un genio assoluto che avrebbe potuto, forse, ottenere ben altri palcoscenici.  

19/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto

10 LUG 2025

BOICOTTARE L’ORALE? SI RISCHIA LA BOCCIATURA: PARLA IL MINISTRO VALDITARA

Due studenti decidono di non sostenere l’orale della Maturità e scoppia la polemica. Il Ministro dell’Istruzione annuncia: “Chi boicotta sarà bocciato”

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI: STORIA DI UN SIMBOLO INTRAMONTABILE DELL’ESTATE

Dal coraggio del 1946 all’icona pop di oggi, il due pezzi che ha fatto la rivoluzione

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami