Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISRAELE: VACCINATI OLTRE 600 RAGAZZI

Immagine dell'articolo

Nonostante non sono stati ancora resi noti i dati riguardanti l’effettiva efficacia e i danni collaterali della sperimentazione del vaccino Pfaizer sugli adolescenti, il Ministero della Salute di Israele ha deciso di vaccinare i ragazzi con età compresa fra i 12 e i 16 anni.

Israele, il Paese con la più alta percentuale di cittadini vaccinati nel mondo, ha somministrato almeno una dose del farmaco ad oltre metà della popolazione. Il primo ministro Benjamin Netanyahu, ha dichiarato che entro i primi giorni di aprile, tutti gli adulti saranno immunizzati. I ragazzi vaccinati in Israele, sono affetti da diverse patologie come per esempio: fibrosi cistica, diabete, cancro e obesità.

Boaz Lev, direttore della task force israeliana per le vaccinazioni, ha dichiarato: “Non abbiamo riscontrato effetti collaterali importanti. Anche quelli minori sono stati piuttosto rari, questo è incoraggiante. Finora abbiamo immunizzato circa 600 bambini”. Attualmente, vaccinare gli adulti rimane la priorità ma, l’arrivo della variante inglese, rivelatasi pericolosa anche per i bambini, ha evidenziato quanto sia importante immunizzare anche loro.

 

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.