Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CLUBHOUSE PRESTO DISPONIBILE ANCHE PER ANDROID

Immagine dell'articolo

Clubhouse, l’applicazione più chiacchierata di sempre, in tutti i sensi, che utilizza solo la voce come mezzo di condivisione dei contenuti, fra pochi giorni compirà un anno. Il social network, ha incuriosito letteralmente tutto il mondo, in quanto vi si può accedere unicamente tramite invito, e in più per tanti mesi, è stato unicamente ad appannaggio degli utenti iOS.

Durante l’evento settimanale Townhall, uno dei due creatori della piattaforma, Paul Davison, ha comunicato che molto presto, anche se non è stata ancora fissata una data, verrà lanciata la versione ufficiale anche per Android.

Un’altra importante novità riguarderà le modalità di accesso, non più tramite invito ma, secondo quanto trapelato, basterà semplicemente scaricare lapplicazione. La decisone è stata presa sulla base di diversi fattori.

La scelta di Clubhouse di non essere accessibile a tutti, come era prevedibile si è rivelata un’arma a doppio taglio. Se per un lungo periodo c’è stata una frenetica ricerca da parte degli utenti per tentare di entrare, soprattutto nell’ultimo mese vi è stata una reale perdita di interesse, dovuta anche alla nascita di funzioni simili sviluppate dai competitor.

Infatti, sono diversi i “vecchi” social network che, se inizialmente sono stati presi alla sprovvista, poi hanno creato funzioni equivalenti facendo di conseguenza perdere attrattiva nei confronti della “nuova” app basata su un’intuizione alquanto geniale ma altrettanto semplice. Basti pensare a Telegram con Voice Chat,  Twitter con Spaces, in uscita a giorni, e anche Fb, presto lancerà una funzione simile. Alla luce di queste novità, per poter rilanciare il proprio prodotto, Clubhouse ha dovuto di conseguenza tornare all’attacco.

26/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile