Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ORGOGLIO DEI CAMPI FLEGREI

Immagine dell'articolo

La Tomba di Agrippina a breve potrà riaprire ai turisti, e in più sarà illuminata di notte. Lo ha annunciato il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, con un post su Facebook.

Stanno per iniziare dunque i lavori al teatro romano nel borgo marinaro di Bacoli. L’intervento di riqualificazione e valorizzazione sarà ad opera di Antonio Del Prete, imprenditore di Frattamaggiore. Tale impegno, sottolinea Josi nel post, è “un atto di mecenatismo, frutto della sinergia tra il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, il Comune di Bacoli ed il gruppo Mecdab, dei fratelli Rocco, Antonio, Carmela e Benito Del Prete.

Da oltre 55 anni impegnato in diversi settori merceologici, e che ha già curato, a Frattamaggiore, il restauro del Linificio e Canapificio Nazionale, esempio di architettura industriale di inizio 1900, che si trova nei pressi della stazione ferroviaria. Frattamaggiore e Bacoli saranno così accomunate da questo intervento di riqualificazione, come lo sono già nel culto e nella devozione a San Sossio, diacono e martire, nato a Miseno e patrono di Frattamaggiore”.

Il progetto, curato dalla direzione operativa e scientifica del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, “è funzionale alla riapertura e parziale fruizione al pubblico del complesso, composto da un teatro ninfeo e da una parte di un'imponente villa marittima parzialmente distrutta”.

11/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

28 MAR 2024

SCOMPARSO EDOARDO GALLI, IL MISTERO DELLA STAZIONE DI MILANO

L'appello dei genitori in tutti i mezzi di comunicazione: chi ha notizie informi le forze dell'ordine

28 MAR 2024

SIMONE ARRIGONI SFIDA I LIMITI UMANI

Ritorno trionfale dell'uomo delfino

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori