Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVA ZELANDA STOP ALLE SIGARETTE

Immagine dell'articolo

La Nuova Zelanda ha comunicato che entro il 2025, a causa dell’alto numero di decessi causate dall’uso di sigarette, circa una persona su quattro, ha intenzione di rendere il Paese ‘smoke free’.

Il governo è al lavoro per studiare tutta una serie di provvedimenti per raggiungere lo scopo nei tempi prestabiliti. Innanzitutto, verrà introdotto il divieto di vendita delle sigarette a coloro nati dal 2005, verranno limitati i luoghi dove è permessa la vendita di prodotti da fumo e verrà ridotto il quantitativo di nicotina presente nelle sigarette.

La proposta non è stata ben accolta da tutti, in quanto l’opposizione ritiene che, diminuire la quantità di nicotina, possa incentivare ancora di più le persone al consumo del tabacco e i rivenditori, ipotizzano che limitarne la vendita a pochi esercenti, possa  alimentare il mercato illegale. 

Lucy Elwood, l’amministratore delegato della Cancer Society, ha dichiarato: “Il tabacco è il prodotto di consumo più dannoso della storia e deve essere gradualmente eliminato.”

 

19/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.