Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

4 DOSI DI PFIZER PER SBAGLIO

Immagine dell'articolo

Una ragazza di 23 anni ha ricevuto quattro dosi di vaccino anti Covid anziché una sola, a causa della distrazione di un'infermiera. L'incidente si è verificato presso l'Ospedale delle Apuane di Massa, ma per fortuna, almeno per il momento, non ha provocato conseguenze significative alla giovane, impegnata in un tirocinio in Psicologia Clinica presso la Usl Toscana Nord Ovest e per questo eleggibile per la vaccinazione.
Inizialmente si era creduto che la 23enne avesse ricevuto sei dosi di vaccino, ma in realtà, grazie ai successivi controlli dell’Usl Toscana nord ovest sul flaconcino “incriminato”, è stato appurato che le dosi inoculate erano fortunatamente inferiori.
La ragazza ha sperimentato i tipici e lievi sintomi del dopo vaccinazione, come dolore al sito dell'iniezione, febbre, dolori articolari e simili, ma dopo essere stata tenuta in osservazione in ospedale per una notte è stata dimessa.
Sarà monitorata costantemente dagli immunologi dell'ospedale di Careggi con esami del sangue periodici, ma si ritiene che non vi saranno conseguenze per il sovradosaggio. Il dubbio principale è relativo alla copertura vaccinale della ragazza, ovvero su quante dosi dovrà ancora fare per essere immunizzata.

17/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.