Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE:POSSIBILE RIAPERTURA CON GREEN PASS

Immagine dell'articolo

Tra i settori più colpiti dalla pandemia, vi è senza dubbio quello delle discoteche e delle sale da ballo. Se il nuovo decreto-legge, varato il 17 maggio dal Consiglio dei ministri, ha introdotto nuove regole e favorito la riapertura di quasi tutte le attività, proprio questa categoria ne è rimasta fuori.

Per permettere la ripartenza delle discoteche, per le quali la cabina di regia non ha fissato alcuna data, è al vaglio la possibilità di utilizzare il “green pass”, proprio come già stabilito per i matrimoni. “E’ forse l’unica via di fuga, rispetto a una indefinita situazione che rischia di essere devastante.”

Lo ha dichiarato Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, durante la presentazione del rapporto sulla ristorazione 2020 di Fipe Confcommercio. Il certificato verde attesta di aver completato il ciclo di immunizzazione, di essere guarito dal Covid o di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti.

Oltre a permettere di partecipare alle feste previste per i riti religiosi, sia all’aperto che al chiuso, permette di potersi spostare tra regioni anche di colore diverso, solo se queste si trovino ancora in zona arancione o rossa, e di viaggiare all’estero.

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Scopri Stella e i biglietti del cuore, il libro per bambini di Jane Rose Caruso che insegna empatia, inclusione e valore delle relazioni con illustrazioni di Angela Izzo.

08 APR 2026

VIAGGIARE GRATIS IN EUROPA?

Bando Interrail per i giovani diciottenni

08 APR 2026

GITE SCOLASTICHE: SEMPRE PIÙ STUDENTI RESTANO A CASA

Cosa sta succedendo davvero?

02 APR 2026

ALTRO CHE NOTTE: LA GEN Z BALLA ALL’ALBA

Benvenuti nell’era del “soft clubbing”

02 APR 2026

TERREMOTO NEL CALCIO ITALIANO

Gravina si dimette, Buffon lascia. Ora tocca ripartire

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi