Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE:POSSIBILE RIAPERTURA CON GREEN PASS

Immagine dell'articolo

Tra i settori più colpiti dalla pandemia, vi è senza dubbio quello delle discoteche e delle sale da ballo. Se il nuovo decreto-legge, varato il 17 maggio dal Consiglio dei ministri, ha introdotto nuove regole e favorito la riapertura di quasi tutte le attività, proprio questa categoria ne è rimasta fuori.

Per permettere la ripartenza delle discoteche, per le quali la cabina di regia non ha fissato alcuna data, è al vaglio la possibilità di utilizzare il “green pass”, proprio come già stabilito per i matrimoni. “E’ forse l’unica via di fuga, rispetto a una indefinita situazione che rischia di essere devastante.”

Lo ha dichiarato Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, durante la presentazione del rapporto sulla ristorazione 2020 di Fipe Confcommercio. Il certificato verde attesta di aver completato il ciclo di immunizzazione, di essere guarito dal Covid o di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti.

Oltre a permettere di partecipare alle feste previste per i riti religiosi, sia all’aperto che al chiuso, permette di potersi spostare tra regioni anche di colore diverso, solo se queste si trovino ancora in zona arancione o rossa, e di viaggiare all’estero.

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

SOCIAL E MINORI, L'EUROPA PENSA A NUOVE REGOLE

«Niente schermi sotto i 3 anni»

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

DL SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7

ITALIA TRIONFA NELLA INTERNATIONAL LEAGUE DI CALCIO A 7