Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE:POSSIBILE RIAPERTURA CON GREEN PASS

Immagine dell'articolo

Tra i settori più colpiti dalla pandemia, vi è senza dubbio quello delle discoteche e delle sale da ballo. Se il nuovo decreto-legge, varato il 17 maggio dal Consiglio dei ministri, ha introdotto nuove regole e favorito la riapertura di quasi tutte le attività, proprio questa categoria ne è rimasta fuori.

Per permettere la ripartenza delle discoteche, per le quali la cabina di regia non ha fissato alcuna data, è al vaglio la possibilità di utilizzare il “green pass”, proprio come già stabilito per i matrimoni. “E’ forse l’unica via di fuga, rispetto a una indefinita situazione che rischia di essere devastante.”

Lo ha dichiarato Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, durante la presentazione del rapporto sulla ristorazione 2020 di Fipe Confcommercio. Il certificato verde attesta di aver completato il ciclo di immunizzazione, di essere guarito dal Covid o di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti.

Oltre a permettere di partecipare alle feste previste per i riti religiosi, sia all’aperto che al chiuso, permette di potersi spostare tra regioni anche di colore diverso, solo se queste si trovino ancora in zona arancione o rossa, e di viaggiare all’estero.

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.