Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: OK AL GREEN PASS

Immagine dell'articolo

Il Parlamento Europeo, stabilendo nuovi regolamenti, ha dato l’ok al green pass, il certificato Covid Ue digitale, entrerà in vigore dal 1° luglio 2021 e sarà valido per dodici mesi.

Il pass europeo permetterà ai viaggiatori di spostarsi all’interno dei 31 Paesi dell’Ue e ha la funzione di attestare che il titolare del certificato è stato vaccinato contro il Covid, sarà valido dal 15esimo giorno dall’ultima dose e avrà una validità di nove mesi dalla seconda inoculazione; la guarigione dal Covid-19 e dura sei mesi; l’aver effettuato un tampone con esito negativo, che nel caso di molecolare  72 ore prima della partenza, mentre per quello rapido  48 ore.

Questo eviterà di sottoporsi a test e/o quarantene viaggiando in Ue. Il certificato europeo è gratuito, verrà rilasciato dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice Qr. Potrà essere scaricato dall’AppIo o da un sito preposto. Per impedire eventuali  frodi e falsificazioni, Bruxelles renderà i certificati compatibili e verificabili in tutti gli Stati membri. Il pass non sarà considerato un documento di viaggio e non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione.

 

 

 

12/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.