Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OMICIDIO DESIEÈE: DUE ERGASTOLI E DUE CONDANNE

Immagine dell'articolo

A quasi tre anni dall’omicidio della sedicenne Desirèe Mariottini, avvenuto il 19 ottobre del 2018, i giudici della terza Corte di Assise di Roma, dopo oltre 7 ore di camera di consiglio, hanno emesso la sentenza contro i quattro imputati.

Nonostante i pm Maria Monteleone e Stefano Pizza, avevano chiesto l’ergastolo per tutti gli imputati, le accuse erano a seconda delle posizioni dall’omicidio volontario, alla violenza sessuale aggravata, alla cessione di droga a minori, i giudici hanno emesso sentenze differenti.

Mamadou Gara e Yussef Salia sono stati condannati all’ergastolo, Alinno Chima a 27 anni, mentre Brian Minthe a 24 anni e 6 mesi, ma che quest’ultimo non sconterà mai, in quanto, incredibilmente sono scaduti i termini di custodia cautelare.

Il corpo senza vita della giovane ragazza era stato ritrovato senza vita, in un edificio abbandonato nello storico quartiere romano di San Lorenzo. Secondo i pm, i quattro africani hanno fatto assumere alla ragazza un mix di psicofarmaci droghe, risultato poi fatale, con il chiaro intento di stordirla e abusare a turno del suo corpo.

Ad aprile 2021, il gup condanna a 6 anni di reclusione, Antonella Fauntleroy, accusata di cessione di droga a minore. Barbara Mariottini, la mamma di Desirèe, totalmente insoddisfatta della sentenza, ha urlato: “Che possiate bruciare all’inferno!”. Poi aggiunge: “Era una bambina di 16 anni...l’hanno lasciata dopo 4 ore di agonia. Aspettavo una sentenza completamente diversa, mi aspettavo l’ergastolo per tutti. Sono molto arrabbiata”.

20/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.