Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: ALEXA DIVENTA SOMMELIER

Immagine dell'articolo

Indubbiamente, tra tutte le tecnologie che hanno cambiato la nostra vita, Internet è al primo posto. Ma tra le tante innovazioni, l’arrivo degli assistenti vocali hanno influito significativamente anche sulle nostre abitudini.

Grazie all’AI, l’Intelligenza Artificiale, oggi possiamo accendere le luci di casa, avviare elettrodomestici, con una semplice frase richiedere il percorso più veloce per tornare a casa, e anche ascoltare la nostra musica preferita.

Ma c’è una cosa che fino ad oggi, nessuno degli assistenti virtuali era in grado di fare: suggerire il “Vino Perfetto” da abbinare ad una particolare pietanza o semplicemente più adatto ad una serata speciale, per un aperitivo con gli amici, o ancora, impostandone il prezzo, indicare il miglior vino in commercio.

Grazie alla nuova skill “Vino Perfetto”, Alexa l’assistente virtuale di Amazon, si trasforma in sommelier. Sarà sufficiente impostare dei filtri, come per esempio il budget, gusti, abbinamento gastronomico, e altri, così che Alexa, dopo aver posto alcune domande, sarà in grado di suggerire il vino adatto per l’occasione. Sicuramente per tante persone rappresenterà una svolta, ma è opportuno ricordare che l’assistente virtuale non può sostituire il parere di un esperto.

08/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.