Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FOCOLAIO A MANFREDONIA: AVVIATO TRACCIAMENTO DEI CONTAGI IN DIVERSE REGIONI

Immagine dell'articolo

 

In seguito ad un focolaio di casi Covid, registrato in un campeggio in Puglia, il ministero della Salute ha avviato in diverse regioni italiane, un’operazione di tracciamento dei contatti, per individuare quante più persone coinvolte. Secondo quanto dichiarato, i ragazzi positivi ai tamponi, risiedono principalmente in Puglia, Campania e Lombardia.

Vincenzo Picardi, amministratore del “Villaggio African Beach”, situato in una frazione di Manfredonia, riferisce che i contagi risalirebbero all’ultima settimana di giugno, quando nella struttura era stato ospitato un campus estivo con circa 400 giovani.

Picardi aggiunge che, L’Asl di Foggia, dopo esser stata allertata, ha immediatamente eseguito i tamponi a tutto il personale, il quale si compone di circa 60 unità, che hanno dato esito negativo. Inoltre, la struttura sanitaria pugliese ha ricevuto tutti i dati degli ospiti, per permettere che possano essere rintracciate più persone possibili.

Ma quanto accaduto a Manfredonia, non risulta essere un caso isolato. Dieci giorni fa, a Roma, circa trenta ragazzi sono risultati positivi al Covid, anche se non è stato reso noto se si tratti della variante Delta.

Quindici di loro, hanno preso parte ad una festa sulla spiaggia di Ostia, la frazione litoranea della Capitale. I restanti, pur non essendo presenti all’evento, sono venuti a contatto con uno dei partecipanti. Tra questi, risulta esservi anche una ragazza che, contrariamente agli altri, non ha manifestato alcun sintomo, essendo l’unica ad esser vaccinata con entrambi le dosi

 

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.