Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BORGHI: PARAGONA LO STATO VACCINALE ALLASIEROPOSITIVITA’

Immagine dell'articolo

Il senatore della Lega Claudio Borghi, nelle ultime ore è stato nuovamente protagonista di un’accesa polemica, scatenata da un suo tweet, decisamente poco opportuno e che però, a suo dire, è stato travisato.

Stanco di dover rispondere sempre alla stessa domanda da parte dei giornalisti, che gli chiedevano se si fosse vaccinato, Borghi ha twittato: “Terzo giornalista che chiama…Perché la prossima volta che intervistano un Lgbt non gli chiedono se è sieropositivo?”

Il messaggio ha sollevato tantissime polemiche e stupore, sia negli schieramenti di centrosinistra che di centrodestra. Uno dei primi a rispondere è stato il segretario del Pd Enrico Letta, il quale ha esclamato: “Loro sono quelli con cui dovremmo negoziare”.

Certamente non poteva mancare una risposta del deputato Pd Alessandro Zan, che ha affermato: “Prima di chiedere mediazioni sul ddl Zan, Salvini cacci Borghi dal suo partito”. Nicola Fratoianni il segretario di Sinistra italiana, ha dichiarato: “Le parole di Borghi fanno ribrezzo”. Elio Vito il deputato di Forza Italia ha detto : “Claudio Borghi si deve scusare per le cose che ha scritto sui social. La Lega faccia pure ostruzionismo al ddl Zan, non lo approvi, ma ciò non toglie che basterebbe un minimo di buon senso per non dire certe scempiaggini”.

Il deputato della Lega, ad Adnkronos, ha spiegato i motivi della sua dichiarazione, prima evidenziando l’incapacità di tante persone presenti in Parlamento, di saper leggere, per poi aggiungere che le sue parole erano un modo per condannare “l’invasività nella sfera personale delle domande sullo stato vaccinale, paragonandole a certe domande, altrettanto inopportune, che venivano rivolte ai tempi dell’Aids sulla sieropositività”.

23/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.