Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CAMMINO SOLIDALE DEL SALENTO

Immagine dell'articolo

Terminerà a Leuca la cinque giorni di cammino con la quale i volontari dell’Associazione di promozione sociale “Frati e soru” intendendo festeggiare il primo anno di attività “ma anche presentare nuovi progetti sociali futuri e riflettere sulla condizione fisica e psicologica delle persone svantaggiate”.

L’iniziativa partirà da Novoli martedì 27 luglio per concludersi a Leuca sabato 31 luglio con un percorso di 100 chilometri che farà tappa a Soleto, Maglie e Tricase. L’Aps “Frati e soru” ha sede a Novoli e si occupa di fornire assistenza a senzatetto, senza fissa dimora e nuclei familiari disagiati.

Lungo il percorso i volontari avranno modo di raccontare la loro esperienza di solidarietà: quattro le soste notturne programmate presso la chiesa Santa Maria delle Grazie di Soleto, il convento Santa Maria di Costantinopoli a Maglie, l’oratorio De Nitto di Tricase e la basilica minore di Castrignano del Capo.

L’iniziativa è stata accolta e sostenuta anche da diverse istituzioni territoriali, ovvero dagli Enti ecclesiastici che hanno fornito strutture e servizi per le soste e dai Comuni di Lecce, Novoli, Maglie, Soleto, Tricase e Castrignano del Capo, con la collaborazione del Dipartimento di Storia, società e studi sull’uomo dell’Università del Salento, tramite il corso di laurea in Servizio sociale, che proporrà un “passo metodologico” sul lavoro di strada ad ogni sosta del “cammino”, grazie all’interesse della professoressa Anna Maria Rizzo.

28/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.