Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVI CORSI DI LAUREA PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO

Immagine dell'articolo

Ecologia e digitalizzazione entrano nelle università italiane come discipline oggetto dei nuovi corsi di laurea approvati dal CUN che ampliano l’offerta formativa per il nuovo anno accademico.

Transizione ecologica e digitale, sostenibilità ambientale, competenze digitali: da quando Draghi ha assunto la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri queste sono le parole chiave più frequenti dell’agenda di governo e del Recovery plan, e non solo.

Secondo i dati del Consiglio Universitario Nazionale (CUN), per l’anno 2021/2022 si è registrato un totale di 201 nuovi corsi tra magistrali, triennali e professionalizzanti.

Di questi, 47 sono i nuovi corsi di laurea che hanno come oggetto di studio “ambiente”, “sostenibilità” e “digitalizzazione”. Per quanto riguarda l’offerta formativa legata al digitale, essa coinvolge 20 lauree di tipo sia umanistico che scientifico: da Scienze delle Comunicazioni a Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education, questi percorsi riflettono anche le esigenze sviluppatesi soprattutto come conseguenza del distanziamento sociale richiesto dall’emergenza sanitaria

15/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.