Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: STOP MESSAGGI NOTTURNI

Immagine dell'articolo

 

TikTok, la famosa piattaforma cinese che permette di condividere brevi filmati, nei giorni scorsi è risultata essere l’app più scaricata al mondo, togliendo il primato a Facebook.

Nei mesi scorsi, il Garante della Privacy, dopo che una bambina di dieci anni perse la vita in seguito ad una challenge, impose ai tanti social network di introdurre nuove regole per tutelare i minorenni.

La risposta è stata più che positiva e in tanti hanno attivato dei servizi per verificare l’età anagrafica dei propri utenti. TikTok, che risulta essere l’app più utilizzata dagli adolescenti, in queste ore ha comunicato che introdurrà ancora un’altra funzione volta alla salvaguardia del benessere psicofisico dei ragazzi.

Per limitare le molestie e la privazione del sonno, il social ha deciso di disabilitare di default l’invio dei messaggi. La piattaforma cinese in una nota ha dichiarato: “Crediamo che sia importante essere ancora più proattivi nel garantire la sicurezza degli adolescenti.

Questi saranno incoraggiati a essere più attenti a chi può vedere i video che caricano. In particolare, gli under 16 saranno costretti a scegliere tra abbonati, amici o nessuno. E alcune opzioni saranno disabilitate, come ‘Stitch e Duet’”. E ancora, per favorire un sonno tranquillo, gli utenti dai 13 ai 15 anni non riceveranno notifiche dopo le 21, lo stesso avverrà per i 16-17enni, ma dopo le ore 22.


 

16/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.