Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: STOP MESSAGGI NOTTURNI

Immagine dell'articolo

 

TikTok, la famosa piattaforma cinese che permette di condividere brevi filmati, nei giorni scorsi è risultata essere l’app più scaricata al mondo, togliendo il primato a Facebook.

Nei mesi scorsi, il Garante della Privacy, dopo che una bambina di dieci anni perse la vita in seguito ad una challenge, impose ai tanti social network di introdurre nuove regole per tutelare i minorenni.

La risposta è stata più che positiva e in tanti hanno attivato dei servizi per verificare l’età anagrafica dei propri utenti. TikTok, che risulta essere l’app più utilizzata dagli adolescenti, in queste ore ha comunicato che introdurrà ancora un’altra funzione volta alla salvaguardia del benessere psicofisico dei ragazzi.

Per limitare le molestie e la privazione del sonno, il social ha deciso di disabilitare di default l’invio dei messaggi. La piattaforma cinese in una nota ha dichiarato: “Crediamo che sia importante essere ancora più proattivi nel garantire la sicurezza degli adolescenti.

Questi saranno incoraggiati a essere più attenti a chi può vedere i video che caricano. In particolare, gli under 16 saranno costretti a scegliere tra abbonati, amici o nessuno. E alcune opzioni saranno disabilitate, come ‘Stitch e Duet’”. E ancora, per favorire un sonno tranquillo, gli utenti dai 13 ai 15 anni non riceveranno notifiche dopo le 21, lo stesso avverrà per i 16-17enni, ma dopo le ore 22.


 

16/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI: STORIA DI UN SIMBOLO INTRAMONTABILE DELL’ESTATE

Dal coraggio del 1946 all’icona pop di oggi, il due pezzi che ha fatto la rivoluzione

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu