Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WHATSAPP:OK TRASFERIRE LA CHAT DA iOS AD ANDROID

Immagine dell'articolo

La notizia era attesa da tempo e finalmente è arrivata, anche se non è fruibile da tutti. In questi anni, tutti coloro in procinto di sostituire il proprio dispositivo e solo con sistema operativo differente, iOs o Android, si sono ritrovati nell’impossibilità di trasferire la chat WhatsApp, dal vecchio al nuovo device, tranne che non facessero ricorso a complicati software esterni.

Il problema è stato parzialmente risolto, in quanto, gli ingegneri dell’instant messaging hanno creato un sistema che permette ai possessori di un iPhone, che decidono di passare ad un Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3, di trasferire la chat. In futuro sarà possibile effettuare anche l’operazione inversa, da Android a iOS, mentre per il trasferimento delle conversazioni verso altri brand e solo se di ultima generazione, il passaggio sarà disponibile in tempi minori.

Per far in modo che l’importazione della cronologia nel nuovo dispositivo vada a buon fine, è necessario collegare fisicamente i due device, mediante un cavetto da Lightning a USB-C.

20/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.