Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGENZIA DELLE ENTRATE: CONCORSO PER 100 FUNZIONARI INFORMATICI

Immagine dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un concorso per l’assunzione di n. 100 funzionari informatici, per la III area funzionale, fascia retributiva F1. I vincitori verranno impiegati con contratto a tempo indeterminato, presso gli Uffici centrali.

Le unità sono così ripartite: n. 50 posti di lavoro per funzionario data scientist, n. 25 per analista dati fiscale e n. 25 per analista infrastrutture. Il 10% dei posti sono riservati ai dipendenti di ruolo dell’Agenzia delle Entrate, in possesso dei requisiti richiesti nel bando.

Oltre ai classici requisiti, coloro che presenteranno la domanda, dovranno essere in possesso di specifici, quali: laurea triennale, diploma di laurea o laurea magistrale, attinente al profilo professionale per cui si partecipa.

Le prove selettive, si svolgeranno in tre fasi:

-        -  prova oggettiva tecnico-professionale;

-          -prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico,

-          -valutazione dei titoli.

La prova oggettiva consisterà in quesiti a risposta multipla; la prova orale, oltre alla verifica dell’abilità del candidato nelle concrete situazioni di lavoro, prevede l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche; i titoli verranno valutati in maniera differente per codici di concorso.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente per via telematica all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it., entro e non oltre il 30 settembre, inoltre il candidato dovrà essere in possesso della Pec, l’indirizzo di posta elettronica certificata.

21/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.