Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Immagine dell'articolo

La somministrazione della terza dose, verso cui il premier Draghi e il ministro Speranza erano orientati, ha ottenuto il parere positivo del Cts. Nelle prossime ore, a sedersi sui lettini per ricevere la “dose aggiuntiva”, però non saranno tutti coloro che hanno completato il ciclo vaccinale, ma la priorità verrà data a “grandi anziani, fragili e ospiti delle Rsa”.
Per queste due ultime categorie, si procederà indipendentemente dall’età, perché se i primi hanno inevitabilmente il sistema immunitario compromesso a causa delle precarie condizioni di salute, i secondi sono esposte a maggiori rischi, vivendo in una residenza sanitaria assistenziale.
Per quanto riguarda il personale sanitario, che a febbraio fu il primo a ricevere il vaccino, il Cts ha stabilito che riceveranno comunque la dose booster, ma inizialmente solo se anch’essi ritenuti fragili o nel caso operino in reparti più a rischio di contagi.
Per tutto il resto della popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, sulla base dei dati scientifici, al momento la terza somministrazione non è necessaria, in quanto già sufficientemente protetta dalle due dosi

27/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.