Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA IL ROMA MUSIC FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Alcune considerazioni con Andrea Montemurro produttore e ideatore del Roma Music Festival, evento per la musica emergente giunto alla quindicesima edizione e divenuto punto di riferimento della nuova musica italiana.

Quali sono le motivazioni alla base della nascita del RMF?

Il festival nasce con la ferma volontà' di dare voce a tutti gli artisti emergenti che credono nella musica e decidono di investire il loro tempo e la loro passione nella loro musica. Un palco in cui esprimere se stessi ed il proprio talento, indipendentemente dal genere musicale di riferimento.

Dopo 15 anni quale bilancio possiamo trarre da questa lunga esperienza?

Il bilancio e' senza dubbio positivo sia dal punto di vista artistico che umano. Al di la degli artisti che il RMF e' riuscito a lanciare nel panorama discografico, resta la grande soddisfazione di tutti gli artisti che si sono susseguiti e che anno dopo anno hanno scelto di esibirsi sul nostro palco.

Come nasce la scelta di Roma come sede permanente del festival?

Roma e' la citta' per eccellenza ed e' la mia citta', il fatto che non avesse un evento per far esprimere i giovani talenti della musica emergente mi lasciava stupefatto e credevo che fosse giusto crearne uno, infatti la risposta della città in tutti questi anni e' stata magnifica.

Il Roma music Festival si avvia verso la finale nazionale del 21 dicembre, quali sono le prospettive per il futuro?

Le prospettive restano sempre le medesime, terminare nel miglior modo possibile questa edizione e iniziare la prossima con la volontà' di crescere e rendere questa manifestazione un punto di riferimento della musica italiana emergente.

 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.