Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA NUOVA SERIE DIEI RECORD DI NETFLIX

Immagine dell'articolo

Prodotta in Corea del Sud: Squid game. È la nuova serie dei record di Netflix, la più vista in oltre 90 paesi, Italia compresa, destinata a diventare la serie di maggior successo nella storia della piattaforma.

L'autore racconta di averla scritta mentre si trovava sommerso dai debiti e a un passo dalla bancarotta. “Volevo realizzare un’allegoria o una favola sulla moderna società capitalistica”, ha raccontato, ma secondo alcuni la sua operazione ha avuto persino troppo successo.

un vero e proprio fenomeno che ha donato una fama immensa ai suoi interpreti: il già celebre Lee Jung-jae, celeberrimo e imitatissimo in patria per il ruolo del poliziotto infiltrato di New World alla modella Jung Ho-yeon, qui al suo primo ruolo, fino a Park Hae-soo, futuro interprete di Berlino nella versione coreana de La casa di carta e genitore di un bimbo soprannominato “Squid baby” perché nato dieci minuti prima del debutto della serie in patria. 

I nove episodi di Squid game (letteralmente "Il gioco del calamaro") raccontano la storia, ambientata ai giorni nostri in Corea del Sud, di Gi-hum, sfaccendato quarantenne, divorziato, una figlia di dieci anni, scommettitore incallito, un grosso debito con le banche e con gli strozzini, che vive sulle spalle dell’anziana madre fino a che un giorno gli viene offerta la possibilità di diventarlo miliardario (in won, la moneta sudcoreana) partecipando a una serie di giochi ispirati a quelli dell’infanzia che ben presto si rivelano una vera e propria lotta per la sopravvivenza: chi perde viene ucciso. 

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.