Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCONTRI DI PIAZZE PER PROTESTARE CONTRO LE MISURE RESTRITTIVE APPROVATE IN BELGIO

Immagine dell'articolo

Pare che la protesta fosse iniziata in maniera pacifica, tuttavia dopo il lancio di oggetti da parte di un gruppo di manifestanti incappucciati e fregiati con la bandiera delle Fiandre è scoppiato il caos. 
Migliaia di no vax in strada a Bruxelles, animati dalle proteste contro le misure anti covid e in particolare contro l’introduzione del Green Pass per bar e ristoranti, scontri con la polizia e caos a Bruxelles dopo che gli agenti hanno risposto ad alcuni assalti isolati ma violenti e lo hanno fatto con lacrimogeni e cannoni ad acqua. 
Il serpentone di 35mila persone che sfilava nel nome dello slogan “Insieme per la libertà” è entrato in contatto con gli agenti e i facinorosi innescano l’urto con la polizia, che ha usato i mezzi dissuasori contro gruppi di esagitati. 
Nelle zone di frizione fra manifestanti ed agenti sono state create delle vere barricate con suppellettili e mobili ed è stato appiccato loro il fuoco per arginare l’azione delle forze dell’ordine. Gli scontri sono scoppiati durante la protesta messa in atto nel primo pomeriggio di ieri contro le misure anti-Covid varate dal governo belga mercoledì 17 novembre. 

22/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.