Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRONO LE SCUOLE IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

Da oggi riaprono le scuole, si ricomincia la didattica in presenza  in tutta Italia nonostante i record di contagi determinati dalla variante Omicron e il conseguente rischio , così ha deciso il Governo al contrario di come richiesto da molti sindaci, soprattutto quelli dei piccoli comuni, preoccupati dal caos che potrebbe derivare dalla gestione dell’emergenza, visto che anche molti insegnanti saranno assenti poiché positivi al virus.

Le regioni dalla loro parte stanno cercando in tutti i modi di   insistere col Governo per avere  un rinvio della didattica in presenza a favore della dad.

La Campania ha già emesso un'ordinanza per spostare a fine mese la ripresa delle lezioni; la Sicilia, invece, ha rimesso mano al calendario e ha deciso di concedere altri tre gironi di vacanza.

Molti sindaci inoltre, concordi con molti presidi,  da Nord a Sud, e soprattutto nei piccoli centri, hanno deciso il rinvio con apposite ordinanze, sulla base dell'aumento dei casi covid dovuto alla variante Omicron. C'è chi ha deciso di rimandare di qualche giorno, chi di qualche settimana, chi a fine mese. 

10/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.