Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PROF SI RIFIUTA DI INDOSSARE LA MASCHERINA FFP2 E GLI ALUNNI ABBANDONANO L'AULA

Immagine dell'articolo

E’ successo a in una scuola media di Modena, dove una professoressa non vaccinata, dopo un caso di positività in classe, si è rifiutata di indossare la mascherina  Ffp2 in aula, come previsto dalle norme, e allora gli alunni abbandonano l’aula.

E’ proprio vero che in alcuni casi i giovani sono più saggi degli alunni!

Infatti le regole vogliono che i docenti debbano obbligatoriamente indossare la mascherina  Ffp2 n caso in cui si sia riscontrato un acso si positività in classe ed inoltre, nel caso specifico, accaduto al Carducci di Modena, la professoressa in oggetto non possedeva neanche il green pass, obbligatorio per gli insegnanti e allora è stata sospesa.

Ma il gesto forte e giustissimo degli studenti non può essere strumento di controllo per chi non rispetta le regole, dovrebbero essere altri a controllare e allora cosa è sfuggito? E si tratta di un solo singolo caso o ci sono altri insegnanti “fuori legge”?

La scuola ha bisogno di essere un luogo sicuro è bisogna avere la massima attenzione in primis per tutelare i ragazzi e dopo perché è proprio a scuola che si dovrebbero trasmettere le regole del vivere in società e questa insegnante ha proprio “toppato in toto”

15/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.