Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK: QUASI TUTTO PRONTO PER IMPIANTARE UN CHIP NEL CERVELLO UMANO

Immagine dell'articolo

Elon Musk, il Ceo di Tesla, ad aprile scorso annunciò la sperimentazione di due chip, realizzati dalla sua start-up ‘Neuralink’, che erano stati impiantati nel cranio di Pager, un macaco di 9 anni. La scimmia, adeguatamente addestrata, era stata ripresa mentre riusciva a giocare utilizzando, come unico strumento, la sua mente.

Il visionario miliardario, entusiasta dei risultati ottenuti, annunciò che il suo obbiettivo era quello di riuscire, entro la fine del 2021, ad impiantare nel cervello umano la nuova tecnologia, permettendo così, alle persone affette da disabilità e malattie neurologiche degenerative, di relazionarsi con il mondo esterno grazie ad un’interfaccia informatica, e poter tornare, per esempio, a vedere o camminare.

Il progetto ambizioso e futurista, dopo numerosi rinvii, potrebbe arrivare molto presto, in quanto sul sito di ‘Neuralink’ è apparso un annuncio di lavoro per un “direttore di studi clinici che, a stretto contatto con i migliori medici e ingegneri, lavorerà a sperimentazioni cliniche”. Secondo quanto dichiarato da Musk, “le potenzialità del chip sono illimitate”.

22/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.