Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Verso Eurovision Song Contest

Immagine dell'articolo

Al termine del Festival di Sanremo diventiamo tutti un po’ nostalgici perché sappiamo che dovremmo aspettare un anno per rivivere uno degli eventi più iconici del nostro paese. Tuttavia quest’anno ad indorarci la pillola ci sarà l’Eurovision Song Contest, che avrà luogo a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.

Negli ultimi mesi sono state diffuse tante voci in merito a chi potesse condurre questa manifestazione e finalmente durante il festival è stato concesso ad Amadeus di dare l’annuncio ufficiale.  Per un evento di portata internazionale servivano profili che avessero principalmente tre caratteristiche, conoscessero più lingue, avessero dimestichezza con la musica e sapessero stare su grandi palchi. Dunque chi meglio di Laura Pausini, conosciuta in tutto il mondo per le sue canzoni, Mika, artista internazionale e Alessandro Cattelan, conduttore di tantissimi programmi televisivi, per la conduzione dell’Eurovision?

Serviva un trio esplosivo per un evento che vedeva il ritorno dell’Italia come paese ospitante dopo ben trentuno anni. Un ritorno che è merito dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione che si era svolta a Rotterdam. Quest’anno a cavalcare il palco dell’Eurovision come rappresentati dell’Italia ci saranno Mamhood e Blanco, reduci dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Brividi”.

Si tratterà della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision ed essendo una gara internazionale la conduzione sarà in lingua inglese, mentre il commento italiano sarà riaffidato nuovamente al duo Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Non ci resta altro che aspettare e goderci questo evento tutto italiano.


 

06/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio