Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Verso Eurovision Song Contest

Immagine dell'articolo

Al termine del Festival di Sanremo diventiamo tutti un po’ nostalgici perché sappiamo che dovremmo aspettare un anno per rivivere uno degli eventi più iconici del nostro paese. Tuttavia quest’anno ad indorarci la pillola ci sarà l’Eurovision Song Contest, che avrà luogo a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.

Negli ultimi mesi sono state diffuse tante voci in merito a chi potesse condurre questa manifestazione e finalmente durante il festival è stato concesso ad Amadeus di dare l’annuncio ufficiale.  Per un evento di portata internazionale servivano profili che avessero principalmente tre caratteristiche, conoscessero più lingue, avessero dimestichezza con la musica e sapessero stare su grandi palchi. Dunque chi meglio di Laura Pausini, conosciuta in tutto il mondo per le sue canzoni, Mika, artista internazionale e Alessandro Cattelan, conduttore di tantissimi programmi televisivi, per la conduzione dell’Eurovision?

Serviva un trio esplosivo per un evento che vedeva il ritorno dell’Italia come paese ospitante dopo ben trentuno anni. Un ritorno che è merito dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione che si era svolta a Rotterdam. Quest’anno a cavalcare il palco dell’Eurovision come rappresentati dell’Italia ci saranno Mamhood e Blanco, reduci dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Brividi”.

Si tratterà della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision ed essendo una gara internazionale la conduzione sarà in lingua inglese, mentre il commento italiano sarà riaffidato nuovamente al duo Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Non ci resta altro che aspettare e goderci questo evento tutto italiano.


 

06/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.