Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBIA: RITROVATI PANETTI DI HASHISH CON L’IMMAGINE DI VLADIMIR PUTIN

Immagine dell'articolo

Curioso il ritrovamento su una spiaggia nei pressi del capoluogo dell’omonimo distretto Al-Marj, in Libia, avvenuto sabato scorso da due cittadini che, non appena resesi conto di cosa avessero tra le mani, hanno allertato le forze dell’ordine locali.

Il vero e proprio malloppo, dal consistente valore, secondo quanto divulgato dalla polizia antidroga, consisteva in oltre 320 panetti di hashish, da 250 grammi l’uno, su cui era presente una figurina del Presidente russo Vladimir Putin, ritratto in abito nero e l’espressione severa.

Probabilmente, il carico della sostanza stupefacente, per qualche motivo sconosciuto è andato perso in mare. Anche se per molti sembrerà strano che, sia stata posta l’effige di un personaggio famoso sui panetti di ‘fumo’, altro nome con cui la droga è conosciuta, in realtà la prassi è piuttosto comune.

In passato, per esempio, sono stati rinvenuti carichi con immagini del famoso personaggio dei cartoni animati ‘Goku’ o dell’ex calciatore della Roma Francesco Totti. Si ipotizza che sia un linguaggio in codice dei trafficanti, in modo da riconoscere immediatamente la qualità della sostanza stupefacente e la provenienza.

 

09/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.