Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STADIO DI DOMIZIANO: REGALO UNICO PER GLI INNAMORATI

Immagine dell'articolo

Un regalo unico nel suo genere attende tutti gli innamorati che oggi 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, decidono di scattarsi un selfie per suggellare il proprio amore, visitando lo Stadio di Domiziano, l’area archeologica di Roma, dichiarata dall’Unesco una delle “sette meraviglie della Roma Imperiale”.

L’autoscatto fatto col telefonino diventerà “crypto art”, ossia l’innovativa e più recente categoria d’arte che si basa sulla tecnologia blockchain. L’iniziativa, lanciata per la prima volta da un sito archeologico, permetterà di ottenere la certificazione NFT, Non Fungible Token, usata per le opere digitali, rendendo la propria foto unica, immodificabile e non riproducibile.

Ciò permetterà di entrare a far parte della “collezione San Valentino 2022”. Francesco Tamburella dello Stadio di Domiziano, ha spiegato che donare ‘il lucchetto digitale’ e altre iniziative simili, aiutano a : “portare più giovani alla cultura, perché in questi giorni abbiamo avuto un afflusso maggiore per questa idea. Farci trovare pronti a sviluppare e adottare questa innovazione tecnologica è un meccanismo in più per creare una fusione tra cultura e tecnologia”.

14/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.