Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OFFESE SESSISTE AD UNA STUDENTESSA DA PARTE DELLA PROF

Immagine dell'articolo

E’ successo qualche giorno fa in una scuola romana un fatto che ha fatto scattare la rivolta dei ragazzi.

Una  docente, ha ripreso una studentessa con  una maglietta troppo corta dicendole: “Stai sulla Salaria?” , volendo alludere alle prostitute che frequentano quella via di Roma per addescare i loro clienti. E da lì è partita la sommossa degli studenti che hanno ritenuto offenziva e sessista la frase della prof.

I ragazzi si sono riuniti in assemblea, saltando la prima ora ed hanno deciso per protestare di violare  il dress code imposto entrando a scuola con gonne, calzoncini e magliette corte. Non è più possibile tollerare comportamenti, soprattutto da chi ha il compito di educare, che classifichino o denigrino le donne in base al loro vestiario

Lo slgan degli studenti in protesta è stato: "Righi zona fucsia" la frase  sullo striscione dei ragazzi del liceo romano Righi, affermando con forza che il sessismo non può avere spazio nelle scuole

La preside ha aperto un'indaggine interna per verificare i fatti e poter prendere provvedimenti per quato accaduto

 

17/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.