Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DUE ANNI FA' IL PRIMO PAZIENTE COVID IN ITALIA

Immagine dell'articolo

Sono passati già due anni da quando il 20 febbraio 2020 fu scoperto il primo paziente 0 affetto da covid in Italia a Codogno e siamo tristemente arrivati a contare 1719 vittime da quel giorno

Fu l’inizio della pandemia in Italia con la decisione di istituire una “zona rossa” nel lodigiano per frenare la diffusione del virus in tutto il Paese, ma anche l’inizio di un cammino sconosciuto e terribile. Adesso che si è imparato a fronteggiare l’epidemia, che si hanno più armi per combattere questa terribile guerra, ogni contagio è routine, ma allora era tutta un’altra cosa.

Sono finalmente stati superati i mesi di lockdown, delle bare che sfilavano scortate nel silenzio assoluto, gli slogan a sostegno dei nuovi eroi (il personale sanitario), della lotta contro il tempo per trovare il vaccino …

Per fortuna ora la pandemia continua a rallentare e a confortarci sono le parole del ministro della Salute Speranza, in un’intervista a Repubblica, che conferma: si va verso la fine dell’emergenza il 31 marzo, ma le mascherine al chiuso restano importanti.

21/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.