Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPETTACOLARE METEORA NEI CIELI D’ITALIA

Immagine dell'articolo

Vedere apparire nei cieli d’Italia una stella cadente, se d’estate è un evento ricorrente, a marzo, considerando anche le condizioni meteo, è uno spettacolo davvero eccezionale. È quanto accaduto sabato sera verso le ore 20, mentre la Roma stava festeggiando la vittoria contro l’Atalanta.

Una coincidenza alquanto scenografica: se in tanti inizialmente hanno creduto ad un fuoco d’artificio, considerando la luminosità, la grandezza e la scia di fuoco, da subito si è pensato ad una stella cadente. In realtà, vedendo il bagliore, da tanti descritto di color verde brillante, alla luce della delicata situazione geopolitica, il cuore degli spettatori si è fermato per qualche istante, ipotizzando addirittura un missile. Ma, dopo qualche secondo e scongiurato il pericolo, è iniziato il tam tam sui social, dove sono stati pubblicati diversi video dell’evento, visto in più parti d’Italia.

Gli scienziati hanno spiegato che il bolide è un altro frammento dell’asteroide 153 Hilda, già avvistato tra sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 in alcune aree del nord-Italia.  Dopo essersi disintegrato completamente a contatto con l’atmosfera, è precipitato nel Mar Ligure.

07/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio