Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERUGIA: INFLUENZA SUINA TRA LE IPOTESI DEL DECESSO DI UNA 17ENNE

Immagine dell'articolo

Ancora ignote, nonostante l’autopsia, le cause del decesso di una ragazza all’ospedale di Perugia avvenuto il 27 marzo e a 48 ore dal ricovero. Maria Elia, dopo due tamponi Covid, uno in farmacia e l’altro nello stesso ospedale, entrambi con esito negativo, non è sopravvissuta a quella che inizialmente era stata diagnosticata come un’influenza, essendo arrivata con difficoltà respiratorie, qualche linea di febbre e un eritema su un braccio. Purtroppo, malgrado le cure tempestive, risultate del tutto inefficaci, le condizioni della 17enne sono peggiorate drammaticamente.

La procura di Perugia ha aperto un’inchiesta contro ignoti , ipotizzando il reato di omicidio colposo. Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’avvocato Antonio Cozza, assunto dalla famiglia della giovane, la morte potrebbe esser stata causata dall’influenza suina.

Ipotesi plausibile, in quanto, secondo il Corriere dell’Umbria, le analisi effettuate alla ragazza, oltre alla polmonite e allo stafilococco, hanno rilevato il ceppo influenzale ‘H1N1’, lo stesso che nel 2009 causò la prima pandemia del XXI secolo, denominata influenza suina, e che venne debellata l’anno successivo. Per avere conferma di quanto ipotizzato, bisognerà attendere l’esito degli esami istologici.

03/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.