Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA FRUTTALAND: I SUPERPOTERI DI FRUTTA E VERDURA

Immagine dell'articolo

Parte da Roma il 29 Maggio l'evento di psicoeducazione alimentare "Fruttaland- I superpoteri di frutta e verdura" . Un evento dinamico e divertente per i nostri figli, un progetto innovativo di prevenzione dell’Obesità infantile ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio.

L’evento di psico-educazione alimentare è stato pensato e costruito partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto. La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà tuo figlio alla sana e corretta alimentazione incentivando il consumo di frutta e verdura!
Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere, per associazione, i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute!
I bambini saranno poi coinvolti in laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione, in modo del tutto gratuito.

Per maggiori informazioni: www.fruttaland.com

29/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.